Pagine

mercoledì 18 marzo 2015

VinNatar 2015

vinnatur-villa-favorita

Da sabato 21 marzo a lunedì 23 marzo 2015 si svolgerà a Monticello di Fara (VI) l’evento Vinnatur Villa Favorita 2015. Un evento unico nel suo genere, Villa Favorita offre un articolato percorso di degustazione per approfondire o iniziare a conoscere i vini naturali: è la più importante manifestazione di vini naturali in Europa.

Riunisce viticoltori europei che hanno il comune obiettivo di condividere le tecniche e le esperienze per produrre vino in maniera naturale, sia in vigna che in cantina, e di divulgare la cultura del “terroir”. Ogni visitatore potrà incontrare e conoscere i produttori stessi, nonchè acquistare direttamente dagli stessi il vino in degustazione. La manifestazione Villa Favorita nasce, quindi, come risultato naturale del crescente impegno per la diffusione di una nuova cultura del vino!

 Programma dell’evento

  • sabato 21 marzo, apertura dalle 10.00 alle 18.00
  • domenica 22 marzo dalle 10.00 alle 18.00
  • lunedì 23 marzo dalle 10.00 alle 18.00

Sede Villa da Porto detta “La Favorita”, via Della Favorita a Monticello di Fara, Sarego (Vicenza)

venerdì 13 marzo 2015

VinNatur 2015

Dal 21 al 23 marzo la splendida cornice di Villa da Porto, detta ‘La Favorita’, a Monticello di Fara,Sarego, ospiterà la tradizionale rassegna dedicata alvino naturale, la più importante a livello europeo.

La kermesse, giunta alla dodicesima edizione, vanta la presenza di oltre 140 ottimi produttori da tutta Europa, che porteranno i loro vini nella villa del Palladio per un weekend interamente dedicato alle degustazioni di vini naturali. 
L’evento è organizzato da VinNatur – Associazione Viticoltori Naturali, l’associazione italiana più attiva ed importante nel panorama del vino naturale, finalizzata alla creazione di eventi, alla diffusione della cultura del vino naturale e alla promozione della ricerca e dello scambio tra i produttori, con l’obiettivo di garantire un costante miglioramento della qualità tenendo sempre in primo piano l’eticità e la salubrità del prodotto.
Nel corso delle tre giornate i visitatori potranno incontrare e conoscere i maggiori produttori di vini naturali e acquistare direttamente dagli stessi i vini proposti in degustazione. 
Saranno circa 150 i soci VinNatur presenti, in arrivo da 17 regioni italiane e da 6 nazioni europee: Francia, Spagna, Austria, Slovenia, Portogallo, Repubblica Ceca.

La manifestazione di Villa Favorita, residenza storica del XVI secolo con meravigliosi giardini e spettacolari affreschi al suo interno, è un’occasione unica per operatori del settore, appassionati e curiosi per scoprire il mondo dei vini naturali.

Casa Belfi c'è!!!